Noleggio dei ponteggi

blank

La San Martino offre l’opportunità alle imprese edili o di altro genere di usufruire di un servizio di noleggio di ponteggi in tutta la Lombardia e la Liguria ma anche in altre regioni.

Le soluzioni a disposizione della clientela sono svariate sia in termini di quantità di materiale che di prezzi. Inoltre vale la pena sottolineare che per impalcature che richiedono un bel po’ di anni prima di smontarli di nuovo a causa di lavori straordinari e di rilevante importanza in termini di sicurezza, come ad esempio per il ripristino delle facciate di musei o di altri edifici di interesse, ci sono altre specifiche ed eccellenti soluzioni.

Infatti è importante sapere che oltre al noleggio della materia prima, i responsabili della ditta San Martino possono anche fornire ponteggi dalla forma particolare per rispettare l’aspetto paesaggistico del contesto in cui vengono montati. A tale proposito c’è da aggiungere che in sostituzione delle mantovane o dei teli si può anche optare per la soluzione grafica ovvero la stampa su teloni pastificati della facciata originale dell’edifico.

Questa tipologia di occultamento dei ponteggi è ben visibile su monumenti, chiese e musei in fase di ristrutturazione a lungo termine. Questo accorgimento di carattere estetico ha ovviamente dei suoi costi legati soprattutto alla professionalità degli studi grafici che la San Martino Ponteggi incaricherà su esplicita richiesta della clientela. A margine ecco un piccolo esempio di come avviene il noleggio dei ponteggi e quali sono le varie fasi.

Per iniziare diciamo che un sopralluogo del cantiere è la prima cosa da fare per verificare il numero di tubolari e ripiani necessari. Successivamente gli addetti della San Martino Ponteggi provvederanno al trasporto di tutto il materiale occorrente, al montaggio e la schermatura finale.

Tempestività, affidabilità e sicurezza sono infine i principali fattori che consentono alla ditta di Pavia di effettuare il noleggio e il montaggio delle strutture che ritornano utili per l'industria in generale, per il restauro di impianti sportivi, centri commerciali, ospedali, chiese, campanili e tanto altro.


CONTATTACI